EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
Carta giornaliera FFS

Dal 2024 sono disponibili le carte giornaliere risparmio Comune. I cittadini e le cittadine possono fare richiesta delle carte a partire da 6 mesi prima fino al giorno precedente la data di viaggio.

 

I biglietti hanno diversi prezzi e possono essere acquistati presso la Cancelleria Comunale.

 

Le carte risparmio Comune vendute a Pollegio sono riservate ai domiciliati.

 

Costo della carta giornaliera
La carta giornaliera risparmio Comune non avrà più un prezzo fisso. Le FFS hanno fissato il costo base a CHF 39.- con abbonamento a metà prezzo e CHF 52.- senza abbonamento a metà prezzo, per un massimo di CHF 148.- per carta. La tariffa varia, infatti, a dipendenza della data di acquisto (prima si compra e minore è il costo) e della disponibilità dell'offerta poiché il contingente è limitato. Tutti i Comuni attingeranno, infatti, allo stesso contingente nazionale (gestito dalle FFS): una volta esaurito non sarà più possibile acquistare la carta giornaliera.

 

Carta giornaliera nominale
La carta giornaliera risparmio Comune sarà disponibile solo nella forma personalizzata con nome, cognome e data di nascita del viaggiatore. Quindi non è trasferibile.


Pagamento

Pagamento solo in contanti direttamente allo sportello.

 

Orario di sportello

È possibile usufruire della carta giornaliera unicamente presentandosi allo sportello della Cancelleria comunale (orari sportello: dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle 12:00) presentando un documento d'identità. Non è ammessa la riservazione telefonica e tramite e-mail.


Rimborso
È possibile restituire la carta acquistata e ottenere il rimborso come segue:

entro 7 giorni dall'acquisto, rivolgendosi esclusivamente alla Cancelleria comunale. È necessario ritornare sia il biglietto sia la ricevuta e compilare un formulario allo sportello. Il rimborso avverrà su un conto corrente nei giorni seguenti.

oltre i 7 giorni dall'acquisto, rivolgendosi esclusivamente alla Cancelleria comunale. È necessario ritornare sia il biglietto sia la ricevuta. La Cancelleria comunale inoltrerà la richiesta per conto dell'acquirente al Contact Center FFS di Briga, che concede rimborsi solamente in casi eccezionali e trattiene una franchigia di CHF 10.-.

 

Informazioni sulla disponibilità: https://www.cartagiornaliera-comune.ch/it 

© pollegio.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 17.01.2024
Visualizzazione: RegolareStampa